IL PROGETTO "HEAVEN ONE" IN COSTA RICA
Il progetto “HEAVEN ONE” è il primo di una serie di villaggi immersi nella natura della Costa Rica dove persone che condividono gli stessi obiettivi ed ideali possono vivere in completa indipendenza in modo autonomo ed autosufficiente. Oltre 73 ettari di terreno che offrono la possibilità di vivere in completa libertà, godendosi la vita e senza dover sottostare a ricatti e voleri del sistema.
Tabella dei Contenuti
La storia del progetto
Tutti noi abbiamo vissuto gli eventi del 2020 e del 2021 che ci hanno fatto capire che il mondo sta cambiando profondamente.
Purtroppo molte cose che ritenevamo impossibili si sono verificate:
TUTTE LE ATTIVITA’ COMMERCIALI CHIUSE, LE PERSONE AGLI ARRESTI DOMICILIARI ED IMPOSSIBILITA’ DI VIAGGIARE.
Questi avvenimenti ci hanno fatto capire che molte delle nostre certezze non esistevano più e che da un momento all’altro la nostra libertà poteva essere messa in gioco.
Per questo motivo è nata l'idea di un Piano B
Per molti di noi è stato chiaro che non potevamo più fare affidamento delle istituzioni ma che dovevamo prendere in mano il nostro futuro.
Il Villaggio HEAVEN ONE è nato dalla conseguenza di dover creare un luogo lontano da guerre, crisi economiche ed imposizioni socialiste. Dove ognuno di noi è proprietario di un angolo di paradiso e dove possiamo essere indipendenti e completamente autonomi.
il fondatore di Heaven One
Heaven One è un progetto che ad oggi conta oltre 52 famiglie, un team di professionisti, avvocati e costruttori che stanno lavorando ogni giorno per portare alla luce uno dei progetti più ambiziosi ma anche più soddisfacenti degli ultimi anni.
Tutto questo è nato dalla visione di Morris San, il fondatore del progetto che è stato riconosciuti da molti come un FARO durante i cupi periodi del lockdown in Italia e nel mondo.
Morris San ha una riconosciuta esperienza internazionale nella costruzione di progetti immobiliari di successo ed ha avuto attività imprenditoriali in Sardegna, Londra e Gran Canaria per nominarne alcune.
Trasferitosi a Febbraio 2021 in Costa Rica ha iniziato il percorso complesso di cercare il terreno adatto dove costruire il villaggio Heaven One.
Grazie alla collaborazione dei soci più attivi al progetto è riuscito ad acquisire 73 ettari di terreno in una delle zone più belle della Costa Rica, dove ha subito iniziato la costruzione delle fondamenta di quello che sarà di fatto il paradiso dove ci si potrà rifugiare in caso la situazione mondiale peggiori.
Il progetto è nato proprio con l’idea di essere un PIANO B, una sorte di paracadute da usare in caso di emergenza.
Sì è però trasformato in un vero e proprio stile di vita, visto che da la possibilità di vivere in un paradiso terrestre 365 giorni all’altro.
Sempre più persone vedono in Heaven One il posto dove vivere la propria libertà.
Dove si trova il villaggio HEAVEN ONE
Il villaggio Heaven One si trova in Costa Rica, esattamente alle seguenti coordinate:
- Latitudine: 10°41’49.7″N
- Longitudine: 84°30’54.8″W
Il paese più vicino è SANTA ROSA DE POCOSOL, la regione è San Carlos nella provincia di Alajuela.
La posizione del terreno è stata scelta tenendo in considerazione diversi fattori tra cui la sicurezza, le risorse naturali e le distanze.
Perchè in Costa Rica?
- Terreno fertile ed autosufficiente
- Lontano dall'Europa e dalla Russia
- Grandi Città e servizi sviluppati
- Posizione Strategica in Centro America
- La Costa Rica non ha esercito militare
- Natura incotaminata
- La Costa Rica è una democrazia Cristiana
Approfondimenti sulla Costa Rica
Come è strutturato il Terreno
Il terreno conta una superficie totale di 73 ettari che sono stati divisi in 65 parcelle tenendo in considerazione la morfologia del territorio e le zone boscose.
Le parcelle abitabili sono state suddivise in vari lotti che vanno dai 600mq ai 5000mq. Ogni lotto è edificabile fino al 10% della propria dimensione in base alla normativa vigente.
Ogni parcella ha le sue caratteristiche uniche e sarà possibile raggiungerla in auto o in bici.
I terreni offrono tutti la possibilità di avere:
- Connessione satellitare con Starlink
- Accesso all'acqua
- Energia elettrica con pannelli solari
- Sistema fognario settico
- Allevamento di Animali
- Coltivazione di ortaggi
- Alberi da frutta naturali
Zona Commerciale:
Il progetto prevede anche oltre 19000 metri quadrati di zona commerciale dove sarà possibile realizzare pizzerie, centri yoga, zone relax, piscina comunale, palestra all’aperto e molto altro.
La zona commerciale è identificata con la lettera C davanti ad ogni parcella.
PRIVACY TOTALE:
Ogni parcella sarà divisa da una siepe che garantirà la privacy assoluta nei tuoi 5mila metri quadri di terreno.
Galleria fotografica e video del Terreno
Indipendenza
Sei proprietario al 100% del tuo terreno nella natura più assoluta.
Sicurezza
Lontano da guerre e crisi economiche di qualsiasi tipo.
Aria pulita
Zero emissioni di aerei e fabbriche nocive. Aria pulita e respirabile.
Il tuo piano B
Un Piano B su MISURA pronto in qualsiasi momento per te.
La comunità di Heaven One
L’unione fa la forza ed è per questo motivo che è indispensabile progettare il proprio PIANO B in un villaggio dove non saremo soli.
La comunità di Heaven One è stata creata proprio per questo motivo e stiamo lavorando duramente per creare dei punti importanti di incontro all’interno del villaggio.
Il villaggio sposa le esigenze personali (oltre 5mila metri quadri privati) con il supporto di una comunità che si da manforza e che condivide le stesse idee ed obiettivi.
La tua nuova CASA
Potrai edificare fino al 10% di ogni singola parcella, di cui 300mq di abitazione privata, 200mq di abitazioni accessorie ed il resto per laboratori, magazzini, uffici, stalle, etc. Chiaramente ogni singolo investitore potrà decidere che tipo di struttura costruire e di quali dimensioni. Noi offriamo 2 tipi di costruzioni chiavi in mano:

Casa Modulare
Soluzioni da 48 o 88 metri quadrati pronte per essere abitate in 24 ore. Dotate di camere da letto, cucina, bagno e terrazzo esterno. Studiate per offrire un soggiorno confortevole ad un prezzo super competitivo

Villa prefabbricata
Costruiamo ville su misura utilizzando delle tecnologie innovative antisismeche, ignifughe e classi energetiche.
Come aderire al progetto
Il terreno è stato diviso in diversi lotti e la maggior parte sono già state acquistati. Sono rimaste in vendita un numero limitato di parcelle molte delle quali sono già sotto trattativa privata.
Le trattative sono RISERVATE per garantire la privacy degli acquirenti.
In questi mesi la nostra filiale di Londra ha lavorato duramente per trovare un sistema che permetta alle persone interessate di bloccare la parcella scelta anche a distanza, per poi venire successivamente in Costa Rica per visionare il progetto con i propri occhi.
Il progetto è aperto a chiunque abbia deciso di voler investire nel proprio PIANO B in modo ponderato.
Il villaggio è aperto a tutti ma chiaramente è necessario tenere in considerazione l’investimento iniziale che parte dai 50mila Euro in su e del fatto che una persona deve potersi mantenere in Costa Rica in modo autonomo.
Per poter accedere alla lista aggiornata bisogna compilare il form a questo link.
IMPORTANTE: Consigliamo di compilare il form solo dopo aver visionato la pagina che spiega come aderire al progetto a questo link .
Purtroppo investire in un progetto immobiliare in Costa Rica ha gli stessi costi che farlo in Italia o in altre parti del mondo.
Ci piacerebbe dare la possibilità a tutti quanti ma acquistare il terreno, costruire le strade, spianare i lotti, costruire le ville, etc. ha dei costi molto alti ed è quindi indispensabile che l’investitore affronti questi costi con serenità potendo contare su una buona situazione economica.
Se non puoi permetterti di partecipare a questo progetto abbiamo creato il progetto ILPIANOB.NET che include informazioni utili per qualsiasi disponibilità economica.
Abbiamo creato una sezione che contiene le risposte alle domande più frequenti che trovi a questo link.
Abbiamo anche creato un video corso sulla Costa Rica che consigliamo di guardare a chiunque voglia maggiori informazioni su questo fantastico paese





