Your search results

Come arrivare in Costa Rica dall’Italia?

Posted by Team Costa Rica on 14/05/2024
0

Immagina spiagge di sabbia bianca lambite da acque cristalline, foreste pluviali vibranti di vita e una biodiversità straordinaria che abbraccia la tua anima: benvenuti in Costa Rica, il gioiello verde dell’America centrale. Per gli avventurieri desiderosi di esplorare questa terra di meraviglie naturali, il viaggio dall’Italia alla Costa Rica offre un’esperienza indimenticabile che fonde l’eccitazione del viaggio con la scoperta di una ricchezza ecologica senza pari.

In questa guida, esamineremo le soluzioni migliori e i dettagli pratici per pianificare un viaggio senza intoppi verso questo paradiso tropicale.

Scopri insieme a noi come arrivare in Costa Rica dall’Italia e inizia subito a pianificare il tuo viaggio!

Come arrivare in Costa Rica?

Il viaggio tra l’Italia e il Costa Rica è solitamente abbastanza lungo, con una durata media tra le 14 e le 20 ore (un dato ovviamente variabile in base a fattori come la compagnia aerea, gli scali e il periodo di viaggio).

Normalmente un viaggio in Costa Rica con partenza dall’Italia prevede almeno uno scalo o due in quanto al momento non ci sono voli diretti tra i due Paesi.

Parliamo di uno o due scali se si tratta di aeroporti di partenza e di arrivo tra quelli principali, come ad esempio Roma Fiumicino e Milano Malpensa in Italia, e San Jose in Costa Rica (necessario per poter proseguire poi verso il villaggio Heaven One).

Se invece si parte e si arriva in aeroporti secondari, quindi con meno tratte disponibili, gli scali potrebbero diventare 3 o addirittura 4.

Perciò, come prima cosa, bisogna considerare il tragitto verso gli aeroporti di Roma Fiumicino o Milano Malpensa per chi non vive già in una di queste due città.

Quanto al costo, la spesa media per un viaggio dall’Italia al Costa Rica è di 700,00 Euro (totale per andata e ritorno).

Le compagnie aeree e gli scali

Le compagnie aeree che viaggiano tra Italia e Costa Rica, seppur non in maniera diretta ma sempre con scalo, sono le seguenti:

  • Delta Air Lines
  • American Airlines
  • United Airlines
  • Lufthansa
  • Air France
  • KLM
  • Iberia
  • Alitalia 
Gli scali più comuni sono a Miami, Toronto, Madrid, Amsterdam e Parigi, in base alla compagnia di viaggio con la quale si decide di volare.

Trovare i voli migliori su SkyScanner

Skyscanner è un sito di comparazione interamente dedicato ai viaggi.

E’ uno strumento molto utile perchè consente di ricercare voli, hotel e auto a noleggio proponendo varie soluzioni e offerte, cosi da poter scegliere quella che fa al caso proprio.

Innanzitutto bisogna collegarsi al sito https://www.skyscanner.it/ (funzionante sia su pc che su dispositivi mobili, quindi tablet e cellulari).

Bisogna poi inserire i dettagli di viaggio compilando gli appositi campi:

  • Luogo di partenza e luogo di arrivo
  • Data di andata e di ritorno
  • Numero di persone
  • Classe di viaggio (economy o business)

E’ possibile spuntare la casella “voli diretti” e la casella “includi aeroporti vicini” per aggiungere opzioni alla ricerca che verrà effettuata.

Ricordiamo comunque che attualmente non ci sono voli diretti dall’Italia al Costa Rica.

In pochi secondi il sito mostrerà tutte le possibili soluzioni, le quali possono essere ordinate per prezzo, durata del volo, orario di partenza e altre opzioni di filtro per trovare l’opzione che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Infine si seleziona l’opzione che si vuole prenotare e SkyScanner reindirizzerà verso il sito web della compagnia aerea o all’agenzia di viaggi che offre quel volo.

E’ anche possibile non prenotare subito ma scegliere l’opzione di monitoraggio dei prezzi per quella determinata tratta che si è cercata.

Nei giorni successivi SkyScanner invierà delle notifiche via mail quando i prezzi cambieranno (sia in aumento che in ribasso).

Leave a Reply

Compare Listings